Un festival originale e visionario con due giorni di incontri sulla transizione ecologica e l’identità territoriale. “Cavalcare il cambiamento”, questo il titolo del festival, sottende la volontà di dibattere temi strategici quali la transizione ecologica e le nuove professioni. Con questo spirito sono stati affrontati argomenti attuali nell’ottica del workshop, ovvero di qualcosa che lascia tracce vive sul terreno e negli animi di chi partecipa.
A confrontarsi sulla transizione c’erano Silvia Grandi del Ministero della Transizione Ecologica, Diego Florian Direttore di FSC Italia, Lino Gobbi Presidente del Parco Sasso Simone Simoncello, Chiara Astolfi Direttrice di Visit Romagna, Francesca Mattei Assessora del Comune di Rimini , Riccardo Santolini dell’Università di Urbino, Luca Martinelli giornalista.
Al tavolo dei “Visionari della sostenibilità” si sono ritrovati coloro che intrapresero il cammino in tempi non sospetti. Introdotti da Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana, hanno preso la parola Hubert Bosch fondatore dell’opificio Remedia, Francesco Rosso della Fattoria dell’autosufficienza, Giovanni Girolomoni Presidente di Gino Girolomoni Cooperative, Fabio Roggiolani di Ecofuturo Festival, Giovanni Larghetti di Forno Certello, e Mario Pascucci Amministratore delegato di Caffè Pascucci.